AREA PAZIENTI AIOP
Ti potrebbe interessare:

Gli impianti a carico immediato costano di più dell’implantologia tradizionale?

Non vi sono differenze importanti di costo tra gli impianti inseriti per essere caricati immediatamente e gli impianti tradizionali.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti

Qual è il reale vantaggio del carico immediato?

Il principale vantaggio della procedura di carico immediato degli impianti è legato alla possibilità del paziente di avere una protesi fissa che sostituisce gli elementi dentali persi o mancanti in brevissimo tempo.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti
Argomento: Protesi su impianti a carico immediato
Autore: AIOP - Area pazienti

Che cosa si intende per carico immediato?

Il carico immediato è una tecnica che prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria entro le 24 ore dall’intervento.

A differenza della procedura classica delle protesi supportate da impianti, nel carico immediato non si devono aspettare 2 o 3 mesi tra l’inserimento degli impianti ed il posizionamento della protesi.

Questa procedura non può essere effettuata in ogni situazione, perchè si possa procedere al carico immediato degli impianti ci devono essere delle condizioni favorevoli dell’osso in cui vengono inseriti gli impianti.

Se queste condizioni non sono presenti la procedura di carico immediato può creare dei problemi alla guarigione dell’osso attorno agli impianti sino alla perdita dell’osteointegrazione che è la condizione necessaria per il corretto funzionamento degli impianti dentali.

Cerca Socio Aiop:
Iscriviti alla newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli argomenti trattati su questo sito, iscriviti alla newsletter.