AREA PAZIENTI AIOP
Ti potrebbe interessare:

Gli impianti a carico immediato costano di più dell’implantologia tradizionale?

Non vi sono differenze importanti di costo tra gli impianti inseriti per essere caricati immediatamente e gli impianti tradizionali.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti

Vi sono particolari controindicazioni per gli impianti a carico immediato?

A differenza dell’implantologia tradizionale, gli impianti a carico immediato devono avere una buona stabilità nell’osso sin dal momento della loro inserzione.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti
Argomento: Protesi su impianti a carico immediato
Autore: AIOP - Area pazienti

Qual è il reale vantaggio del carico immediato?

Il principale vantaggio della procedura di carico immediato degli impianti è legato alla possibilità del paziente di avere una protesi fissa che sostituisce gli elementi dentali persi o mancanti in brevissimo tempo, senza ricorrere a protesi mobili e senza dover ricorrere ai tradizionali ponti che interesserebbero gli elementi dentali adiacenti ai denti da rimpiazzare.

Questa procedura nasce dall'esigenza di sostituire elementi dentali persi per trauma o per patologie nei settori anteriori della bocca dove la mancanza di un dente è più evidente e diventa invalidante non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto per problemi legati alla normale vita di relazione , oggi sempre più importante.

I vantaggi ottenuti con questa tecnica nei settori frontali sono applicabili anche per i denti posteriori e sono tanto maggiori tanti più sono gli elementi dentali da sostituire. Ad oggi è infatti possibile riabilitare intere arcate con la procedura dei carico immediato ed è la situazione in cui i vantaggio di avere una protesi fissa in pochissimo tempo costituisce il maggior beneficio per il paziente.


Cerca Socio Aiop:
Iscriviti alla newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli argomenti trattati su questo sito, iscriviti alla newsletter.