AREA PAZIENTI AIOP
Ti potrebbe interessare:

Qual è il reale vantaggio del carico immediato?

Il principale vantaggio della procedura di carico immediato degli impianti è legato alla possibilità del paziente di avere una protesi fissa che sostituisce gli elementi dentali persi o mancanti in brevissimo tempo.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti

Vi sono particolari controindicazioni per gli impianti a carico immediato?

A differenza dell’implantologia tradizionale, gli impianti a carico immediato devono avere una buona stabilità nell’osso sin dal momento della loro inserzione.

Protesi su impianti a carico immediato
Autore:
AIOP - Area pazienti
Argomento: Protesi su impianti a carico immediato
Autore: AIOP - Area pazienti

Gli impianti a carico immediato costano di più dell’implantologia tradizionale?

Normalmente no. Non vi sono differenze importanti di costo tra gli impianti inseriti per essere caricati immediatamente e gli impianti tradizionali.

Le eventuali differenze di costo sono legate alla protesi che viene applicata agli impianti a carico immediato. In alcune situazioni, infatti, può essere necessario utilizzare delle componenti particolari nelle protesi costruite per essere applicate poco dopo l’intervento di inserzione implantare che ne aumentano il costo.

Inoltre, un aumento di costo può essere legato alla necessita, più frequente nel carico immediato, di ricorrere ad una protesi provvisoria aggiuntiva (oltre a quella costruita nelle ore dopo l’intervento). Questa nuova protesi provvisoria serve a migliorare e verificare il risultato estetico, fonetico e funzionale della riabilitazione protesica su impianti prima di passare alla costruzione della protesi definitiva ed è il clinico che ravvisa la necessità di costruire questa nuova protesi provvisoria.

 

Cerca Socio Aiop:
Iscriviti alla newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli argomenti trattati su questo sito, iscriviti alla newsletter.